Perché nei forum ti trattano male?

Quando hai un problema senza soluzione cosa fai?
Due cose:

  1. andare su Google (o Bing o altro…) e scrivere “come devo fare per risolvere il problema…”
  2. cercare la soluzione in uno dei Forum che ti si presentano nell’elenco della ricerca

Forum

È risaputo che i Forum sono utilissimi e solitamente contengono la risposta a ogni domanda, la soluzione per uscire dal momento di stasi, per uscire dal non sapere come fare una cosa.

Io ricorro ai Forum frequentemente e ringrazio chi li ha pensati e inventati…
Ma non hai mai notato che aria pesante ci si respira.
Ha mai letto attentamente come l’avventore del forum, il nuovo arrivato, quello che poverino chiede un’informazione, hai mai letto attentamente come pone le domande?

“…scusate non vorrei disturbare, io sono nuovo, non me ne intendo molto, però se non é di troppo disturbo, se dopo non mi prendete in giro perché ve l’ho chiesto, e comunque rispondendomi quando vi sarà comodo e solo se volete e vi ringrazio già per questo…”

Ma i moderatori, i gestori dei Forum, gli esperti della materia, ma non si sono mai chiesti come mai?

Hanno mai provato loro ad essere gli avventori di un altro Forum, dove non sono loro gli esperti, dove non sanno e hanno bisogno di chiedere, e dove se non stai attento al modo di chiedere ti trattano a pesci in faccia?
E poi se non capisci (magari perché ti è stato spiegato con un linguaggio incomprensibile) ti trattano comunque a pesci in faccia?

Gestori e padroni dei Forum, per favore, trattate un pò meglio le persone, altrimenti provate a pensare di cambiare mestiere!

R😡bert😡